Sostenibilità - Massetti Web-EDT

logo EDT
Vai ai contenuti
Al crocevia tra efficienza e sostenibilità
L’inquinamento del Pianeta, la scarsità di risorse idriche e i cambiamenti climatici sono temi ormai all’ordine del giorno, di cui tutti stanno prendendo coscienza, dai costruttori edili fino all’intera filiera che coinvolge progettisti, architetti, ingeneri, designer, produttori e applicatori.
Un green building è il risultato di scelte progettuali precise, accompagnate da una selezione attenta di materiali e tecnologie e da uno studio accurato degli aspetti energetici. Il suo impatto, infatti, non va misurato solo al momento della costruzione, ma per tutta la durata del suo ciclo di vita.
"End of Waste"
da rifiuto a risorsa
L'obiettivo 12 dell’Agenda 2030 mira a promuovere un modello di consumo e produzione responsabile.
La produzione sostenibile è fondamentale per il raggiungimento degli obiettivi di sviluppo sostenibile, in quanto contribuisce alla riduzione della povertà, alla tutela dell’ambiente e alla promozione della crescita economica. Per raggiungere questo obiettivo, è necessario che le imprese adottino pratiche di produzione responsabile, che tutelino l’ambiente e puntino alla crescita economica.
Basti pensare che solo in Europa gli edifici e il settore delle costruzioni sono responsabili del
36% delle emissioni annuali di CO2, del 40% del consumo di energia, del 50% delle estrazioni di materie prime.
Il settore dell’edilizia dunque, oltre ad essere un potente motore dell’economia globale, è anche un settore cruciale per il raggiungimento di molti degli obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite.
foto obiettivi 2030
LEVEL KA e il suo ruolo nell’edilizia ecosostenibile
L’utilizzo come legante del solfato di calcio nell’ambito dell’edilizia ecosostenibile consente di ridurre le emissioni di CO2 a livello globale.
Il solfato di calcio anidro ecologico e certificato, semplificando per i non addetti ai lavori, si tratta di un “gesso sintetico” che va a sostituire quello naturale e, così facendo, riduce notevolmente i consumi e le emissioni di carbonio richiesti dal normale processo estrattivo.
Si tratta, ad oggi, della soluzione più sostenibile sul mercato delle materie prime per quanto riguarda l’industria del cemento, quella dei massetti e quella dei prodotti per l’edilizia.
“LEVEL KA”: come EDT guarda al futuro
LEVEL KA va ad inserirsi perfettamente in uno schema di economia circolare grazie alla possibilità di essere riutilizzato e riciclato in grandi percentuali e permettendo così la riduzione della presenza di miniere e cave di anidrite naturale (che hanno forte impatto ambientale e notevoli emissioni di CO2).

Unisciti a noi nel costruire un futuro sostenibile, passo dopo passo!


Powered by EDT srl
Sede Legale: Via Ottavio Revel, 16 -10121 TORINO
Sede Operativa: Via Pinerolo, 151 -10060 CANDIOLO (TO)
Tel. +39 011 9622263 - info@edt-srl.it
P.Iva 11178020019 - Pec edt.srl@legalmail.it
Soluzioni per Pavimentazioni e Isolamenti
Torna ai contenuti